COSA SONO LE PARTECIPAZIONI DIGITALI E COME FUNZIONANO

Cosa sono le partecipazioni digitali e quali funzionalità hanno. Leggi cosa sono e come funzionano le partecipazioni matrimonio digitali.

COSA SONO LE PARTECIPAZIONI DIGITALI E COME FUNZIONANO

Cosa sono le partecipazioni digitali?

Le partecipazioni digitali sono l’evoluzione del tradizionale invito cartaceo, rappresentano una soluzione molto pratica ed eco-friendly poiché si mandano tramite email e WhatsApp. La partecipazione digitale è una pagina web personalizzata, dedicata al vostro matrimonio, contenente tutte le informazioni sul giorno delle vostre nozze.

Non si tratta di semplici biglietti, bensì di un vero e proprio sito web progettato per ospitare l’invito di nozze digitale con tutte le informazioni sul tuo matrimonio. Le partecipazioni di matrimonio digitali (o anche partecipazioni matrimonio elettroniche) sono un’alternativa originale alle classiche partecipazioni cartacee.

Con PartecipazioniLink.it è possibile scegliere tra diverse tipologie di partecipazioni di matrimonio digitali: online o stampabili.

Come funzionano le partecipazioni digitali?

Una partecipazione di matrimonio digitale è una pagina web che fornisce tutte le informazioni sul giorno delle vostre nozze. Potrete mandare le partecipazioni digitali via WhatsApp gratis condividendo un link.

Le partecipazioni digitali sono un modo originale, pratico e moderno di annunciare il vostro giorno speciale e di invitare amici e parenti a partecipare alle proprie nozze. Le partecipazioni di nozze digitali possono essere consultate online in ogni momento e attraverso qualsiasi dispositivo (smartphone, tablet, pc). Le partecipazioni di matrimonio digitali sono green e sono una scelta ideale per sposi attenti all’ambiente e alla sostenibilità ambientale.

La partecipazione digitale è una pagina web con contenuti multimediali e funzionalità che permettono di rendere le vostre partecipazioni di matrimonio digitali interattive. Le partecipazioni di matrimonio digitali di PartecipazioniLink.it sono progettate per contenere tutti i file multimediali che volete aggiungere (foto, video, ecc) e per essere facili da utilizzare anche per le persone meno pratiche con internet. Con le partecipazioni digitali potrete facilmente condividere le partecipazioni elettroniche gratis online. Potrete mandare le partecipazioni digitali via WhatsApp o email gratis condividendo un semplice link da mandare con un messaggio a tutti gli invitati.

Nelle partecipazioni digitali di PartecipazioniLink.it potrete inserire:

  • FOTO: potete caricare le vostre fotografie da inserire nella partecipazione attraverso il modulo di richiesta oppure potrete inviarcele via email e provvederemo noi ad inserirle per voi.
  • VIDEO: è possibile aggiungere un video nella propria partecipazione digitale semplicemente indicando l’url o l’ID del video (Youtube o Vimeo).
  • MAPPE DI GOOGLE MAPS: la partecipazione digitale avrà i link di collegamento alle mappe di Google Maps verso le location di cerimonia e ricevimento, affinché gli invitati possano arrivare a destinazione con facilità.
  • NOTE DEGLI SPOSI: potete aggiungere un messaggio con indicazioni speciali per gli ospiti direttamente nella sezione “note degli sposi” della partecipazione digitale.
  • SEZIONE RSVP: la partecipazione digitale può ospitare la sezione RSVP con i contatti degli sposi per confermare le presenze.

Le conferme alle vostre partecipazioni di matrimonio digitali arriveranno direttamente al vostro indirizzo email o tramite messaggio WhatsApp in modo da garantirvi la massima privacy. Con un semplice clic, gli inviati potranno contattarvi direttamente tramite email e WhatsApp.

CREA LA TUA PARTECIPAZIONE DIGITALE

Siete pronti per realizzare la vostra partecipazione di matrimonio digitale? Su PartecipazioniLink.it ci occupiamo di creare la tua partecipazione digitale personalizzata con tutte le informazioni sul giorno delle tue nozze.

Per creare le partecipazioni di matrimonio digitali su PartecipazioniLink.it basta scegliere un modello da personalizzare online con i propri testi e contenuti (foto, video); inoltra una richiesta e in pochi giorni riceverai la tua partecipazione o invito di nozze digitale via email o WhatsApp.

Contattaci per ulteriori informazioni oppure sfoglia il nostro catalogo.