Quanto tempo prima si mandano le partecipazioni di matrimonio?

Stai organizzando le tue nozze e ti domandi quanto tempo prima inviare le partecipazioni agli invitati al matrimonio? Dovrai infatti mandare o consegnare le partecipazioni di matrimonio con abbastanza preavviso ai tuoi invitati per permettere loro di organizzarsi per partecipare alle nozze.

QUANTO TEMPO PRIMA MANDARE LE PARTECIPAZIONI DI MATRIMONIO?

Secondo il galateo, le partecipazioni di matrimonio e i relativi inviti vanno spediti o consegnati almeno 50-60 giorni prima della data delle nozze affinché gli invitati abbiano abbastanza tempo per organizzarsi.

PER GLI INVITATI CHE VIVONO LONTANO…
Se hai invitati che vivono lontano, è meglio avvisare loro con qualche mese di preavviso (almeno 5-6 mesi prima) rispetto alla data del matrimonio. Gli invitati che vivono lontano avranno bisogno di un preavviso maggiore perché potrebbero necessitare di prendere alcuni giorni di ferie dal lavoro per partecipare al matrimonio.

Quanto tempo prima si mandano le partecipazioni di matrimonio?

foto credits: paperlesspost.com

Se siete interessati ad una soluzione completamente online, su PartecipazioniLink.it potete trovare le partecipazioni matrimonio digitali che vi permetteranno di mandare le vostre partecipazioni matrimonio via WhatsApp.