Save The Date

SAVE THE DATE

Spesso, parlando di un importante evento in programma, ci si può imbattere nell’espressione  “save the date”.

Di seguito andremo a vedere tutto ciò che c’è da sapere riguardo il save the date: cos’è e a cosa serve, quando si usa, esempi e come crearne uno.

Cos’è, cosa vuol dire e a cosa serve?

Save the date è un’espressione che sta a ricordare la data di un importante evento futuro, spesso usata per avvisare amici e parenti di un matrimonio in programma.

“Save the date” si traduce in italiano con “salva la data” o “segna la data” ed è un promemoria da inviare agli invitati al matrimonio, affinché si tengano liberi per quel giorno.

Serve ad avvisare amici e parenti e far sapere loro che ci si sposa. Che sia in formato digitale o cartaceo, il save the date è un modo originale per annunciare il matrimonio.

Save The Date matrimonio digitale

Differenza tra save the date e partecipazione di matrimonio

A differenza della partecipazione, che è l’invito ufficiale e formale al matrimonio, il save the date è un pre-invito informale che non contiene informazioni riguardo alla cerimonia, al ricevimento e ogni altro dettaglio logistico.

Pre-invito di matrimonio

Il “save the date” è un pre-invito di matrimonio e serve per comunicare agli invitati la data delle nozze con sufficiente anticipo, in modo tale che essi possano tenersi liberi e non prendere altri impegni per tale data.

I save the date andrebbero inviati non appena viene confermata la data del matrimonio, così da dare agli ospiti abbastanza tempo di organizzarsi per partecipare all’evento.
Inviare un promemoria di questo tipo è l’ideale soprattutto per i matrimoni che hanno invitati che vivono in una città diversa rispetto a quella in cui si svolgeranno le nozze.

Save the date matrimonio

Avete deciso di sposarvi e volete farlo sapere ad amici e parenti, prima di inviare le partecipazioni ufficiali? Potete inviare un save the date per matrimonio per preavvisare le persone a voi care e permettere loro di segnare sul calendario la data delle vostre nozze.

Il Save the date è l’annuncio del matrimonio, serve a far sapere che ci si sposa e ad avvisare le persone invitate di tenersi libere per la data delle nozze.
Non serve dunque per comunicare tutti i dettagli del matrimonio (come le location della cerimonia e del ricevimento, orari, ecc.) ma ha il solo scopo di avvisare che si svolgeranno le nozze in un dato giorno.

Creare save the date matrimonio

Creare un save the date su PartecipazioniLink.it è facilissimo e puoi farlo seguendo 3 semplici passaggi:

Compila il modulo di richiesta indicando i dati da inserire nel save the date e ci occuperemo noi della realizzazione.

Save the date su PartecipazioniLink

PartecipazioniLink.it è stato il primo sito ad avere inventato gli inviti di matrimonio digitali in formato di pagina web (nel 2018) e vanta quindi una lunga esperienza.

Su PartecipazioniLink puoi realizzare un save the date digitale per il tuo matrimonio da inviare online comodamente dal cellulare. Avrai a disposizione tanti modelli grafici tra cui scegliere il template che preferisci.

Hai necessità particolari? Contattaci:

info@partecipazionilink.it

PartecipazioniLink.it crea partecipazioni di matrimonio digitali, Save The Date digitali per matrimonio e siti web di matrimonio.
4.9/5 (1,189 voti)