Sito web matrimonio

Come realizzare e cosa scrivere sul sito di matrimonio (con esempi)

Il sito di nozze (o wedding site) è una soluzione sempre più utilizzata dai futuri sposi perché facilita molto l’organizzazione del matrimonio e la gestione degli invitati.

Se stai pensando di creare un sito web per matrimonio, da condividere con tutti i tuoi ospiti, una soluzione che può fare al caso tuo (e che forse ancora non conosci) potrebbero essere le partecipazioni matrimonio digitali di PartecipazioniLink.it (una pagina web dedicata al matrimonio).

In questo articolo andremo a vedere idee, esempi e consigli utili per progettare il proprio sito web matrimoniale.

Sito Matrimonio
  • possibilità di crearlo online: gli sposi possono creare un sito web per matrimonio rivolgendosi ad un professionista e acquistando dunque un servizio personalizzato, oppure possono realizzarlo gratis da soli.
  • possibilità di condividerlo online: un sito di nozze può essere facilmente condiviso online con tutti i propri invitati. Si potrà semplicemente condividere il link (l’indirizzo url) del proprio wedding site con tutti gli invitati al proprio matrimonio attraverso un semplice messaggio di testo su WhatsApp o anche tramite email.
  • possibilità di modificarlo: in caso di imprevisti (cambio data, luogo, orario ecc) sarà possibile modificare il proprio wedding site in qualsiasi momento.
  • possibilità di inserire foto: in un sito web matrimoniale è possibile inserire una galleria con foto degli sposi (oppure anche uno o più video).
  • possibilità di aggiungere mappe: in un sito degli sposi è possibile aggiungere le mappe di Google Maps: così facendo, gli ospiti potranno individuare e arrivare alla/e location di cerimonia e ricevimento con estrema facilità.

1. LISTA NOZZE

Potrai inserire la lista nozze classica, oppure il link alla lista nozze online.

2. MAPPE DI GOOGLE MAPS

In questo modo, gli ospiti potranno visualizzare il percorso da smartphone e giungere a destinazione senza difficoltà.

3. SEGNALAZIONI DI INTOLLERANZE ALIMENTARI E ALLERGIE A CIBI

FONDAMENTALE raccogliere le segnalazioni di eventuali intolleranze alimentari e allergie da parte degli ospiti.

4. UN TESTO CHE PARLI DI VOI

Potrete raccontare di come vi siete conosciuti, di come e quando è avvenuta la proposta di matrimonio, il momento del fidanzamento. Oppure aggiungere una frase carina, un aforisma… qualsiasi cosa desideriate.

5. FOTO DEGLI SPOSI

Potrete caricare delle foto in modo da renderlo più calorosopersonale, e carino.

6. CONTATTI DEGLI SPOSI

Indicare sempre i vostri riferimenti: un numero di telefono, o quello di entrambi gli sposi.

7. IBAN

Indicare l’IBAN ti permetterà di ricevere i regali di nozze tramite bonifico.

8. RSVP

Una frase RSVP con la data entro cui dare conferma di partecipazione.

9. QR CODE

É possibile inserire un QR code per reindirizzare gli ospiti ad un contenuto multimediale online.

Puoi decidere di inserire l’IBAN nel sito del matrimonio: in questo modo, gli invitati potranno regalare denaro attraverso un bonifico direttamente sul conto corrente degli sposi.

É preferibile inserire l’IBAN nell’apposita sezione denominata “note degli sposi”: qui potrete inserire un testo da mostrare agli invitati, tra cui l’IBAN per gli eventuali regali di nozze.

Puoi creare un sito per matrimonio su PartecipazioniLink.it seguendo questi semplici passaggi:

  1. compila un modulo inserendo nomi degli sposi, data e location (solo di cerimonia, solo di ricevimento, oppure di cerimonia e ricevimento insieme) e personalizza il sito di nozze con foto, video, mappe, contatti, e molto altro.
  2. effettua il pagamento online entro 7 giorni.
  3. attendi 1-3 giorni per la realizzazione; appena sarà pronto, riceverai una email di conferma con il link al tuo sito matrimoniale.
  • Seleziona un modello di sito matrimoniale che rispecchia lo stile del tuo matrimonio.
  • Personalizza il sito web aggiungendo i tuoi testi, foto e video.
  • Puoi contattarci se hai bisogno di una grafica personalizzata.

Un wedding site su PartecipazioniLink costa 35-48€ a seconda del layout che si sceglie. Una volta che hai individuato il design che più ti piace, potrai scegliere tra un sito con layout più semplice oppure uno più elaborato.