Termini e Condizioni
I presenti Termini e Condizioni hanno per oggetto l’acquisto di prodotti o di servizi, effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito PartecipazioniLink.it.
L’Utente, con l’invio telematico di una Richiesta, dichiara di aver preso visione e di aver accettato i presenti Termini e Condizioni e si impegna ad osservarli e rispettarli nei suoi rapporti col sito PartecipazioniLink.it.
Sono esclusi i soggetti quali commercianti, grossisti, rivenditori, professionisti, ecc. che intendano rivendere a terzi i relativi prodotti o servizi, salvo se esplicitamente autorizzati dal Titolare di questo Sito.
Ogni operazione d’acquisto viene regolamentata da disposizioni per la protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza e tiene conto di molteplici ordinamenti legislativi, inclusi gli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679. alla normativa di cui al D.Lgs. 196/2003 per quanto concerne la tutela della privacy.
Servizio
Il Servizio offerto da questo Sito consiste nella realizzazione di partecipazioni di nozze sotto forma di pagina web, la loro messa e tenuta online per tutto il periodo che va fino al giorno successivo alla data del matrimonio (così come indicata dall’Utente in fase di invio di una Richiesta).
Contenuti
Ogni contenuto di questo Sito è protetto da copyright e di proprietà del Sito (o del Titolare) e non può essere utilizzato da terzi, in alcun modo, a fini commerciali o a scopo di lucro. Grafica e contenuti di testo sono scelti dall’Utente seguendo le possibilità e indicazioni messe a disposizione dal Sito.
Ogni personalizzazione grafica che differisca dalle caratteristiche delle “demo” (o “template” o “modelli”) messe a disposizione dal Sito andrebbe concordata anticipatamente tra Utente e Sito.
La richiesta di “cambio modello grafico” per una partecipazione già realizzata potrebbe richiedere un sovrapprezzo.
Le richieste di rettifica/aggiunta di parti di testo sono gratuite (se specificato dal Sito) per un numero ragionevole di interventi. Qualora le richieste di intervento fossero ritenute dal Sito eccessive, potrebbe essere richiesto un sovrapprezzo; questo per limitare qualsiasi comportamento fraudolento.
Modalità di acquisto
Tutti i prezzi indicati sul Sito sono espressi in Euro e si intendono comprensivi di IVA. I prodotti resteranno di proprietà di questo Sito.
Il Sito darà corso all’ordine di acquisto (o Richiesta di Servizio) solo dopo aver ricevuto il pagamento per l’importo totale dovuto come indicato dal Sito.
L’Utente acquista il Servizio, le cui caratteristiche sono illustrate on-line nelle relative schede descrittive e tecniche, al prezzo indicato.
Il Sito invierà all’Utente una email con le informazioni circa modalità e tempistiche per effettuare il pagamento per la Richiesta. Ricevuto il pagamento dall’Utente, il Sito procederà all’erogazione del Servizio.
Prezzi
I prezzi sono espressi in EURO, da considerarsi ‘una tantum’ (salvo se esplicitamente indicato) e possono subire variazioni nel tempo. All’atto dell’invio di una Richiesta si considera comunque valido il prezzo indicato sul Sito in quel momento. Tutti i prezzi si riferiscono al singolo pezzo, salvo se esplicitamente indicato.
Pagamenti
L’Utente potrà effettuare il pagamento per i Servizi richiesti mediante bonifico bancario o carta (tramite Stripe.com) oppure tramite PayPal. Sarà comunque cura del Sito fornire all’Utente le informazioni necessarie ad effettuare il pagamento, all’indirizzo email dell’Utente (così come indicato dall’Utente in fase di invio di una Richiesta).
Responsabilità dell’Utente sui contenuti caricati
I contenuti di testo da visualizzare nella partecipazione online restano di esclusiva responsabilità dell’Utente. L’Utente, accettando Termini e Condizioni, si assume la totale responsabilità sulla veridicità dei dati forniti a questo Sito e si assume ogni responsabilità riguardante la loro riproduzione e diffusione online, nonché su eventuali danni causati a questo Sito o a Terzi.
Questo Sito non procederà in nessun caso alla verifica dei contenuti, ma si limiterà, se il Sito o il Titolare lo riterranno opportuno e senza il consenso preventivo dell’Utente, a revisioni apportando piccole correzioni di punteggiatura, ortografia, ecc. In alcuni casi particolari possiamo apportare modifiche a partecipazioni già online, anche su richiesta dell’Utente (es: nel caso in cui cambi la data della cerimonia).
Consenso degli Sposi
L’Utente dichiara di essere uno dei due Sposi per cui richiede il Servizio, o di avere comunque il consenso esplicito degli Sposi. L’acquisizione del consenso esplicito degli Sposi, ove necessario, è di esclusiva responsabilità dell’Utente.
Visualizzazioni da parte di Terzi
Tutte le visualizzazioni ad una partecipazione su questo Sito sono considerate come effettuate dall’Utente che ne ha richiesta la realizzazione o comunque da individui Terzi che abbiano il consenso dell’Utente stesso. E’ responsabilità dell’Utente la diffusione e condivisione del link alla propria partecipazione online.
Conclusione del Contratto e Condizioni Generali di vendita
Il periodo di erogazione del Servizio offerto da questo Sito si considera concluso a partire dal giorno successivo alla data del matrimonio oggetto della partecipazione (così come indicata dall’Utente in fase di invio di una Richiesta a questo Sito).
L’Utente è esclusivo responsabile e risponde direttamente di ogni danno o pregiudizio arrecato a PartecipazioniLink.it o a terze parti da un uso improprio (compresa nella diffusione) del link (indirizzo url) alla propria partecipazione online.
Disdetta
L’Utente può dare disdetta, senza indicarne le ragioni, semplicemente astenendosi dall’effettuare il pagamento entro le tempistiche previste da questi Termini e Condizioni o indicate all’Utente da questo Sito o dal Titolare. Una volta ricevuto un pagamento, procederemo da subito alla realizzazione della tua partecipazione (quindi all’erogazione del Servizio) e non potrà pertanto essere sempre garantito il rimborso (totale o parziale) perché trattasi di Servizi personalizzati e realizzati manualmente secondo le richieste dell’Utente. L’Utente accetta che nessun rimborso potrà comunque essere erogato una volta che la partecipazione è online.
Risoluzione del Contratto
La risoluzione può essere ottenuta in tre situazioni particolari:
- quando la controparte si rivela inadempiente e dunque non rispetta gli accordi (c.d. risoluzione per inadempimento);
- quando per una delle parti diventa impossibile eseguire la propria prestazione (c.d. risoluzione per impossibilità sopravvenuta);
- quando l’esecuzione della prestazione, a causa di un evento straordinario, diventa eccessivamente onerosa o impegnativa per la parte obbligata, tanto da giustificare la risoluzione del contratto (c.d. risoluzione per eccessiva onerosità sopravvenuta).
Diritti di questo Sito
Questa Applicazione si riserva il diritto finale di accogliere o rifiutare una Richiesta, per qualsiasi motivo.
Modifiche a questi Termini e Condizioni
Questo Sito si riserva il diritto di apportare modifiche a Termini e Condizioni di utilizzo in qualunque momento dandone informazione agli Utenti aggiornando il testo di questa pagina. Termini e Condizioni a cui l’Utente deve fare riferimento sono comunque quelli accettati al momento dell’invio della sua Richiesta.
Eventuali modifiche a Termini e Condizioni non andranno a condizionare i Servizi già in erogazione (richiesti precedentemente alla modifica).